PROROGA ADESIONI: Suppliers Meeting - opportunità per le imprese della filiera dell'aerospazio - Taranto 30 settembre 2025

La Sezione Competitività informa che è stato prorogato al 23 settembre il termine per aderire al primo Suppliers Meeting in Puglia di Radia Inc. che si svolgerà a Taranto, presso la sede della Camera di Commercio di Brindisi-Taranto il prossimo 30 settembre.
Radia sta sviluppando l’innovativo WindRunner, l’aereo cargo più grande al mondo, progettato per un utilizzo versatile, in grado di trasportare carichi eccezionali in modo efficiente verso destinazioni con infrastrutture limitate, supportando applicazioni nei settori dell’energia pulita, della difesa, dell’aerospazio e della risposta alle emergenze. Grazie ad una serie di partnership strategiche con diverse aziende leader europee del settore aerospaziale per lo sviluppo del progetto WindRunner, Radia punta ad investire in Italia e realizzare il centro di assemblaggio in Puglia.
In questo contesto, il primo Suppliers Meeting intende permettere a Radia di conoscere le potenzialità della catena di fornitura pugliese nel settore aerospaziale e promuovere opportunità di collaborazione con le imprese del territorio.
Le imprese pugliesi interessate potranno registrarsi per la partecipazione all’evento e/o ai B2B compilando il google form disponibile al seguente link entro il 23 settembre 2025. Le aziende che avranno richiesto di partecipare ai B2B - selezionate in base alle risposte fornite e agli slot disponibili nella giornata – riceveranno l’indicazione con l’orario per l’incontro.
Pubblicato il 15 settembre 2025