Programma Business or Pleasure:Miami art Week

Evento espositivo: Alcova Miami 2024 Missione istituzionale regionale negli Stati Uniti Opportunità di business per le imprese del settore design - arredo dal 3 al 8 dicembre 2024

La Sezione Promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle imprese della Regione Puglia informa che si svolgerà, dal 3 al 8 dicembre, una missione istituzionale e commerciale negli Stati Uniti d’America – Stato della Florida nell’ambito delle attività organizzate per la partecipazione della Regione Puglia alla Design Week di Miami 2024.

Le attività, promosse dalla Sezione Promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle imprese della Regione Puglia in collaborazione con l’Agenzia Regionale del Turismo ARET – Pugliapromozione si svolgeranno nell’ambito della fiera ALCOVA Miami presso l’Hotel storico River INN (118 SW South River Dr, Miami, FL 33130, Stati Uniti) con l’obiettivo di realizzare una “GALLERIA PUGLIA” in cui saranno esposti prodotti di design realizzati dalle eccellenze manifatturiere e artigianali pugliesi, nonché rafforzare le relazioni istituzionali e le opportunità di business sul mercato nordamericano.

La missione intende quindi valorizzare la creatività e capacità delle piccole e medie imprese pugliesi, mettendo “in vetrina” una serie di oggetti di design e complementi di arredo “Made in Puglia” e sarà accompagnata da alcuni eventi di promozione e di networking organizzati da Alcova Miami e dai soggetti partner dell’intervento.

Modalità di partecipazione

Le PMI pugliesi interessate a partecipare (fino ad un massimo di 10 aziende) possono candidare sino a 3 prodotti. I prodotti proposti dovranno essere caratterizzati da artigianalità, creatività, design ed esclusività. Saranno preferite le aziende e i prodotti realizzati in collaborazione con designer o brand di eccellenza e alta gamma, per assicurare la coerenza tematica con il concept di Design Miami e garantire massima efficacia alla partecipazione delle aziende.

Selezione delle aziende partecipanti

Le imprese pugliesi interessate a candidarsi devono compilare – entro il giorno 27 ottobre 2024 – la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale, sul sito www.internazionalizzazione.regione.puglia.it  - sezione “partecipa agli eventi” - previa registrazione sul portale web (se non ancora effettuata).

Per ulteriori informazioni scarica la circolare informativa completa.

Pubblicato il 16 ottobre 2024