Missione Incoming dal Giappone Opportunità di business per le imprese pugliesi del settore Moda 30 settembre – 5 ottobre 2024
La Sezione Promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle imprese della Regione Puglia informa che si svolgerà, dal 30 settembre al 5 ottobre 2024, la missione incoming di una delegazione commerciale di operatori economici e buyer giapponesi del settore fashion.
Le attività, organizzate dalla Sezione Promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle imprese della Regione Puglia, con il supporto dell’Agenzia Regionale del Turismo ARET – Pugliapromozione e la collaborazione dell’Italian Chamber of Commerce in Japan (ICCJ) di Tokyo, prevedono un programma di incontri B2B e visite aziendali.
I settori merceologici di interesse della delegazione giapponese sono i seguenti:
- Capispalla;
- Abiti da cerimonia, sposa e sposo;
- Abbigliamento maschile e femminile;
- Calzature, borse e accessori.
Verrà data priorità alle aziende che realizzano capi di abbigliamento secondo processi orientati alla sostenibilità ambientale (tessuti sostenibili dalla produzione al riciclo, colorazioni naturali, utilizzo di fibre naturali).
Modalità di partecipazione
La partecipazione alle attività della missione è gratuita. Le imprese pugliesi interessate a candidarsi devono compilare – entro il 18 agosto 2024 - la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale, sul sito www.internazionalizzazione.regione.puglia.it nella sezione “partecipa agli eventi”, previa registrazione sul portale web.
L’accettazione delle domande di partecipazione, fino ad un massimo di n. 30 imprese, avverrà previa valutazione di:
- la rispondenza del profilo aziendale ai comparti di interesse degli operatori esteri;
- la localizzazione geografica delle imprese;
- l’ordine cronologico di arrivo.
Scarica la circolare informativa completa.
Pubblicato il 01 agosto 2024