Circolare informativa n. 19/2024 BOOT DUSSELDORF

La Sezione Promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle Imprese della Regione Puglia informa che si terrà a Düsseldorf (Germania) dal 18 al 26 gennaio 2025, la 54ma edizione dell’evento Boot Düsseldorf, considerata la più grande fiera al mondo dedicata alla nautica da diporto e agli sport acquatici.

Boot Düsseldorf costituisce la principale piattaforma di business nel settore nautico, dove partecipano i più importanti professionisti dell’industria marittima, dove si presentano insieme ai cantieri più rinomati, anche marchi più di nicchia da un punto di vista nautico e cantieristico, mettendo in esposizione yacht ed imbarcazioni a vela di tutti i tipi, dalle derive sportive a barche oltre i 60 piedi.

La Sezione promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle imprese propone di rinnovare la partecipazione alla prossima edizione dell’evento con due spazi espositivi: l’uno all’interno del padiglione Motori, attrezzature e accessori e l’altro nel padiglione Motor Boats, dove sarà possibile esporre, per ciascuna azienda selezionata, anche un modello di imbarcazione a motore.

Gli spazi ospiteranno una delegazione di P.M.I. pugliesi interessate allo sviluppo di contatti ed opportunità di collaborazione commerciale, tecnica e/o produttiva con gli operatori internazionali presenti.

Costi di partecipazione

  • quota di partecipazione, pari a € 1.000,00 (+ IVA, se dovuta);
  • spese di viaggio e soggiorno per tutto il periodo di riferimento;
  • spese di spedizione delle imbarcazioni/campionature/materiali promozionali presso lo spazio espositivo regionale.

Requisiti delle aziende partecipanti

Le aziende pugliesi interessate a partecipare all’evento devono possedere i seguenti requisiti al momento di presentazione della candidatura:

  • essere PMI regolarmente costituite ed iscritte al registro della CCIAA di competenza oppure essere Start-up innovative, istituite ai sensi del D.L. n. 179 del 18 ottobre 2012, convertito in L. n. 221 del 18/12/2012, ovvero PMI innovative, iscritte nella sezione speciale del Registro delle Imprese, attive da meno di 10 anni;
  • essere attive in uno o più dei comparti di riferimento per la manifestazione;
  • disporre di una sede legale e/o operativa in Puglia;
  • disporre di un sito internet e materiali promozionali in lingua inglese;
  • disporre di personale in grado di condurre delle trattative d’affari in lingua inglese.
  • Selezione delle aziende partecipanti

Le imprese pugliesi interessate a candidarsi devono compilare - entro il 21/11/2024 - la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale sul sito https://cai.regione.puglia.it/ - sezione “partecipa agli eventi” previa registrazione sul portale web (se non ancora effettuata).

Dopo aver completato la procedura di adesione le aziende candidate dovranno inviare una email all’indirizzo servizio.internazionalizzazione@regione.puglia.it indicando il padiglione di interesse (Motor Boats pad. n.3 o Motori, attrezzature e accessori pad. n. 11).

Scarica la circolare informativa completa.

 

Pubblicato il 11 novembre 2024