Archiproducts Design Awards 2024 e Regione Puglia insieme per celebrare l’eccellenza del design pugliese agli ADA 2024

La partnership, in co-branding tra Regione Puglia e Archiproducts, la piattaforma di riferimento globale per l’Architettura, renderà una selezione di aziende pugliesi del design e dell’arredo protagonista agli Archiproducts Design Awards (ADA), uno degli appuntamenti più attesi nel panorama internazionale del Design. 

Giunti alla nona edizione, gli Awards organizzati da Archiproducts celebrano il meglio del Design internazionale mettendo al centro dell’attenzione la speciale sinergia tra brand, designer e prodotto.  

Creatività, ricerca, innovazione, sono queste le parole chiave degli ADA, valori che ne hanno fatto uno dei più importanti e partecipati premi del settore del Design e dell’Architettura, su scala mondiale.  
 
Con la sua credibilità ed esperienza ultraventennale nell’industry, che l’ha resa punto di riferimento per più di 3500 brand e oltre 3,7 milioni di professionisti e amanti del design in tutto il mondo, Archiproducts con gli Archiproducts Design Awards incontra il gotha della sua community globale.

Momento culmine degli Awards è l’ADA Night, la serata di premiazione e consegna degli Archiproducts Design Awards attraverso i premi ai Brand, ai Designer e al premio Sustainability, introdotto nella scorsa edizione per premiare i prodotti dal design più sostenibile. Anche per l’edizione 2024, l’ADA Night vedrà la presenza di Brand internazionali di Design, Architetti, Designer e Direttori Creativi a cui, quest’anno, si aggiungerà la presenza di importanti stakeholder internazionali diventati partner dell’Archiproducts Trade Program - il progetto di espansione globale rivolto a buyers, contractor e grandi studi di architettura. Una grande occasione di visibilità e apertura ai mercati esteri. 
 
LA SPECIAL MENTION: “Archiproducts Design Awards per Regione Puglia” 

Nell’edizione degli Archiproducts Design Awards 2024, Archiproducts e Regione Puglia realizzeranno una importante attività di co-branding con l’obiettivo di rivolgere un faro sull’eccellenza del design pugliese assegnando una “Special Mention” a una selezione di 10 aziende della nostra regione.  
Alle aziende selezionate, sarà data visibilità internazionale all’interno della straordinaria cornice degli ADA, e in particolar modo dell’ADA Night, per presentare, raccontare e premiare quelle aziende in grado di testimoniare e promuovere, all’esclusiva platea degli Archiproducts Design Awards, i valori forti della manifattura tradizionale e del sistema casa pugliesi.  
Oltre alla visibilità all’interno dell’esclusiva serata ADA, il progetto di co-branding sarà sostenuto anche da una campagna di comunicazione, con l’utilizzo di strumenti di comunicazione digitale e la produzione di materiali divulgativi cartacei (cataloghi) dedicati al racconto delle aziende pugliesi coinvolte. 
A questi materiali si aggiungerà l’esclusivo “ICON” brandizzato Archiproducts e Regione Puglia che verrà consegnato alle aziende pugliesi vincitrici della Special Mention. 
 
Modalità di partecipazione 
L’invito è rivolto a tutte le PMI pugliesi del settore Arredo e Design.

Il regolamento completo è disponibile al link.
Le imprese interessate a candidarsi alla “Special Mention: Archiproducts Design Awards per Regione Puglia” devono compilare – entro le 15.00 del 3 novembre 2024 – il form di adesione https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScyRr_uUKCwt-i-kJv21r-rOoF6G06khmggEBH7WcTuZ0utuA/viewform

Qui trovi il pdf relativo al bando:

https://www.archipassport.com/AWARDS/2024/Special-mention/ADA_Special_Mention_per_Regione_Puglia.pdf

Pubblicato il 31 ottobre 2024