La Regione Puglia con legge regionale n. 34 del 17 dicembre 2001 rende attuativo il decreto legislativo n. 322 del 6 settembre 1989, istituendo l'Ufficio statistico della Regione Puglia e il Sistema statistico regionale (SISTAR).
All'Ufficio statistico sono attribuite funzioni tecnico-scientifiche e il coordinamento delle strutture organizzative regionali che svolgono attività statistica settoriale ai fini dell'unicità di indirizzo tecnico e metodologico.
L'Ufficio statistico è parte integrante del Sistema statistico nazionale (SISTAN). Ai sensi dell'art. 6 del decreto legislativo n. 322 del 6 settembre 1989, gli uffici di statistica del SISTAN promuovono e realizzano la rilevazione, l'elaborazione, la diffusione e l'archiviazione dei dati statistici che interessano l'amministrazione di appartenenza.
Nell'ambito del Programma Statistico Nazionale (PSN), l'Ufficio statistico è unico referente dell'ISTAT per la Regione Puglia, assicurando l'esecuzione delle rilevazioni statistiche di cui al PSN e ai protocolli d'intesa eventualmente sottoscritti.
In primo piano
Prossimi eventi
Iscriviti alla newsletter
Iscriviti in modo rapido per ricevere via e-mail le nostre newsletter. Ogni lunedì riceverai le notizie statistiche regionali pubblicate sul sito dell'ufficio statistico nell'ultima settimana trascorsa.