B-VISA 2030: in Albania tre giorni di formazione dedicati alla blue economy

Dal 23 al 25 ottobre l’Agenzia Costiera Nazionale albanese organizza a Durazzo “The focus on strategic sector Blue Economy and possible drivers of change and innovation”, il primo dei due corsi di formazione previsti nell’ambito del progetto Interreg IPA South Adriatic B-VISA 2030.

blue vision 2030 in the south adriatic

Il training, rivolto agli studenti provenienti da Albania e Montenegro, si compone di tre moduli dedicati alla blue economy nell’Adriatico meridionale, allo sviluppo di idee imprenditoriali blu e alla partecipazione alle reti collaborative a livello nazionale e transnazionale, per un totale di 30 ore tra lezioni frontali, presentazioni di case study, esercitazioni e study visit.

Il corso è ospitato dall’Università Aleksandër Moisiu e vede il coinvolgimento di docenti provenienti dai dipartimenti di management, acquacoltura, ingegneria e scienze marine delle università di Durazzo e Tirana.

Per approfondire il progetto e le attività del progetto B-VISA 2030 e consultare il programma:https://www.arti.puglia.it/eventi/b-visa-2030-in-albania-tre-giorni-di-formazione-dedicati-alla-blue-economy

Posted on 17 ottobre 2024