XXV Tappa Allenati contro la violenza: Ottavi e Quarti di Finale dei Campionati Europei maschili di pallavolo 9, 10 e12 settembre 2023. Palaflorio Bari.

L'Italvolley campione d'Europa e del Mondo di Fefè De Giorgi sarà presente a Bari, al Palaflorio, agli Ottavi di finale, al via sabato 9 settembre alle ore 18 con la prima partita che vede protagonista proprio la squadra Azzurra. 

L'italia arriva in Puglia con un ruolino di marcia fatto di quattro vittorie su quattro gare. Presenti al Palaflorio anche Polonia, Olanda e Serbia, nazionali tra le migliori in Europa con atleti del calibro di Leon, Atanasijevic, Nimir Abdel Aziz. 

Programma degli ottavi di finale

Sabato 9 settembre  Domenica 10 settembre           
Ore 18 - Italia vs Macedonia del Nord
Ore 21 - Olanda vs Germania
Ore 18 Polonia vs Belgio
Ore 21 Serbia  vs Repubblica Ceca

 

Sullo stesso campo si giocheranno anche i Quarti di Finale martedì 12 settembre con gli stessi orari di gara, alle 18 e alle 21. 

L’evento sportivo, organizzato da CR FIPAV Puglia, rappresenta la XXV tappa della  campagna regionale “Allénati contro la violenza” accogliendo all’interno della struttura Palaflorio i due Centri antiviolenza operativi su Bari, autorizzati al funzionamento e iscritti nel registro regionale: Paola Labriola, gestito da Giraffa onlus, e il Cav del comune di Bari, gestito da Medihospes. 

Presenti per tutta la durata della manifestazione le operatirci dei centri per informare sui servizi erogati gratuitamente dai CAV, grazie ai contributi regionali, e porre l’attenzione su un fenomeno  spesso sommerso, ma piuttosto diffuso e dalle sfaccettature variegate e insidiose. I Cav offriranno alle migliaia di spettatori i gadget realizzati ad hoc per la campagna regionale, piccoli oggetti dalla capacità evocativa, un invito ad “allenarsi” a riconoscere i segnali della violenza e a non rimanere indifferenti

Pubblicato il 07 settembre 2023