Rush finale per “Allénati contro la violenza” presente a LA DISFIDA ......DI NATALE 2024 – Barletta 20-22 dicembre
Giunge al termine la campagna regionale “Allénati contro la violenza” con la partecipazione alla 24^ edizione del Torneo Nazionale di Calcio a 5 "LA DISFIDA ......DI NATALE 2024", organizzato dall’ Associazione Sportiva Dilettantistica “BARLETTA CALCIO A 5”, che si tiene dal 20 al 22 dicembre presso il PalaDisfida “Mario Borgia” e le due tensostrutture comunali di via dei Mandorli-via degli Ulivi a Barletta.
La manifestazione rappresenta un’importante occasione per la promozione del calcio a 5 e per il coinvolgimento della comunità sportiva locale e non solo. Sono infatti circa 1000 i partecipanti, giovanissimi atleti e atlete, provenienti da diverse provincie pugliesi e da fuori regione.
Articolato su tre giornate, il torneo prevede gare di qualificazioni e semifinali che condurranno alle finali previste per il 22 dicembre.
Ed è in questa data che saranno presenti, in uno spazio dedicato, le operatrici del Centro antiviolenza Osservatorio Giulia e Rossella di Barletta per fornire informazioni sui servizi gratuiti erogati dai CAV presenti sul territorio pugliese grazie ai contributi regionali annualmente assicurati.
È questa l’ultima manifestazione sportiva a regia regionale della campagna biennale “Allénati contro la violenza”, indirizzata al mondo sportivo e realizzata grazie alla collaborazione dei due assessorati Welfare e Sport per tutti, CONI, CIP, SPORT e SALUTE e con il coinvolgimento delle organizzazioni sportive e dei Centri antiviolenza.
Pubblicato il 18 dicembre 2024