Prevenzione e contrasto del bullismo e cyber bullismo. Aperti i termini, fino al 2 novembre, per la presentazione di progetti da parte delle scuole
Approvato con determinazione dirigenziale n. 877 del 11/10/2022 l'avviso pubblico rivolto alle Istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado per il finanziamento di percorsi operativi di lavoro sul campo, attivati e sostenuti da azioni di formazione specifica, per docenti curricolari o per Team bullismo, che prevedano attività di sensibilizzazione e di informazione dedicate a studenti e famiglie, nonché l’Istituzione di sportelli di ascolto, in attuazione dell’art 13 della L.R n 51/2021 e della L. R. n 50/2018 e in linea con quanto previsto dalle Linee di Orientamento per la prevenzione e il contrasto del bullismo e cyberbullismo per le Istituzioni scolastiche di ogni grado di tutta la Puglia.
Possono presentare domanda le Istituzioni scolastiche capofila di una rete costituita da almeno n. 3 Istituzioni scolastiche, compresa la capofila, entro la scadenza, fissata per il 2 novembre 2022
La capofila della rete deve essere una Istituzione scolastica statale.
Ogni Istituzione scolastica può far parte (o impegnarsi a far parte) di una sola rete proponente, sia in qualità di capofila che di componente, per una sola candidatura.
Modalità e termini per la presentazione delle proposte
Le scuole interessate dovranno presentare la propria candidatura, compilando il format editabile allegato al presente Avviso, e trasmettere il tutto via P.E.C. all’indirizzo segreteriapri.regionepuglia@pec.rupar.puglia.it entro e non oltre il 2/11/2022.
Tutte le informazioni nella sezione Avvisi
Pubblicato il 14 ottobre 2022