Invecchiamento attivo: operativo l'avviso pubblico per l’assegnazione di contributi economici al Terzo settore

Pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia (BURP) n. 135 del 15 dicembre 2022, l'Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi economici in favore di Enti del Terzo Settore (ETS) per promuovere l’invecchiamento sano e attivo.

Sono molte le tipologie di iniziative che gli ETS possono presentare a valere sull'Avviso per promuovere l'adozione di corretti stili di vita e comportamenti salutari al fine di sostenere l’invecchiamento sano e attivo come strumento di prevenzione delle cronicità e prevenzione dell’insorgenza di patologie derivanti dall’avanzamento dell’età.  

Chi può partecipare

Possono partecipare, anche in forma associata, gli Enti del Terzo Settore di cui all’art. 4 comma 1 del D.Lgs. 117/2017 (Codice del Terzo Settore), iscritti al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore (RUNTS): organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, imprese sociali, cooperative sociali, enti religiosi civilmente riconosciuti, organizzazioni non lucrative di utilità sociale. 
Gli ETS devono avere sede legale e/o operativa nel territorio della Regione Puglia ed esperienza in ambito Sociale e Socio Assistenziale e/o in favore di un target di utenza over 55 (da dimostrare in Allegato B). Inoltre devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale per stipulare convenzioni con la Pubblica Amministrazione (Allegato A).

Modalità di partecipazione

La documentazione deve essere trasmessa in formato PDF e con un’unica PEC all’indirizzo pmo.eu.aress@pec.rupar.puglia.it  con indicazione nell’oggetto: “Progetto Gatekeeper - AVVISO PUBBLICO ETS – DENOMINAZIONE DEL SOGGETTO PROPONENTE” – entro e non oltre le ore 23.59 del 16 gennaio 2023.

 

Tutte le informazioni sul portale di Aress: Avviso Invecchiamento attivo 

Pubblicato il 23 dicembre 2022