Enti iscritti al Runts deposito bilancio - Avviso di malfunzionamento della piattaforma ministeriale

In questi giorni la piattaforma del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, probabilmente a causa del sovraccarico relativo alla scadenza del deposito bilancio al 30 giugno, è difficilmente accessibile da parte degli Enti iscritti e degli Uffici regionali del RUNTS. Nel ribadire che il disservizio tecnico riguarda l'intero territorio nazionale, si evidenzia quanto segue.

Il deposito del bilancio deve avvenire esclusivamente per il tramite della piattaforma dedicata, ad avvenuta risoluzione dei problemi tecnici, nell'apposita sezione. L'invio attraverso qualsiasi altro mezzo (invio di pec/mail) non è conforme alla normativa vigente e non potrà essere acquisito dall'Ufficio regionale del RUNTS. 
Si segnala, pertanto, la necessità di monitorare la piattaforma e di effettuare il deposito appena la funzionalità sarà resa nuovamente disponibile.
Si informa altresì che, a causa dei medesimi problemi tecnici, la piattaforma sta acquisendo con ritardo l'invio di tutte le pratiche, siano esse di variazione e/o di iscrizione.

Pubblicato il 04 luglio 2023