Digital Divide - Prorogati al 14 novembre i termini per la presentazione da parte dei Comuni delle graduatorie dei soggetti ammessi a contributo
Con Determinazione dirigenziale n. 921 del 19/10/2022, sono stati prorogati al 14 novembre 2022 i termini per la presentazione a Regione Puglia da parte dei Comuni pugliesi delle graduatorie con gli elenchi dei cittadini e delle cittadine ammessi/e a contributo.
Approvato con Determinazione dirigenziale n. 588 del 13 giugno 2022, l'Avviso è indirizzato ai Comuni pugliesi interessati a promuovere fra i cittadini e le cittadine la cultura digitale, così da garantire l’accesso ai servizi e alle reti di comunicazione elettronica in condizioni di parità, in modo omogeneo su tutto il territorio regionale, e con tecnologie adeguate, rimuovendo gli ostacoli di ordine economico e sociale che di fatto limitano la conoscenza e determinano una discriminazione sul piano sociale, economico e culturale. L'Avviso prevede l’erogazione di contributi economici per concorrere al pagamento del canone di abbonamento per la rete internet, nonché per l’acquisto dei dispositivi di primo accesso.
Pubblicato il 21 ottobre 2022