Avviso PugliaSocialeIN – Imprese Sociali, prorogata la scadenza delle domande

È stata approvata la proroga del termine per la presentazione delle domande per l'avviso pubblico Pugliasociale-In Imprese sociali. La misura è promossa da Regione Puglia per sostenere l’avvio e il rafforzamento di attività imprenditoriali che producano effetti socialmente desiderabili e per finanziare beni pubblici, con specifico riferimento ad investimenti materiali e immateriali tesi ad accrescere la capacità produttiva, il grado di coinvolgimento delle platee interessate e lo sviluppo di aree di business in settori di attività economica per cui il valore economico si integra con il valore sociale prodotto per le comunità di riferimento.

L’avviso, che si rivolge alle imprese sociali e alle cooperative sociali e loro consorzi, con la modalità a sportello, resterà aperto fino ad esaurimento delle risorse finanziarie disponibili, fermo restando che gli interventi ammessi a finanziamento dovranno in ogni caso concludersi entro il 31/12/2023.
Le proposte progettuali devono riguardare attività che si svilupperanno nell'arco temporale massimo di 18 mesi dall’avvio.
Data  la modalità a sportello, la Regione Puglia si riserva di chiudere l’avviso in ogni momento, dandone preavviso almeno 60 giorni prima.
La proroga dei termini di presentazione delle domande è stata disposta dall'Atto Dirigenziale n. 596 del 23 aprile 2021 (in allegato alla notizia), del Dipartimento Promozione della Salute, del Benessere sociale e dello Sport per tutti, Sezione Inclusione sociale Attiva e Innovazione delle Reti Sociali.
L’avviso è finanziato dall’Asse III, Azione 3.2, del Por Puglia Fesr-Fse 2014-2020. Le risorse disponibili sono 20 milioni di euro (aiuti de minimis).

Pubblicato il 27 aprile 2021