Allénati contro la violenza - XIV tappa - Run together - 16 aprile, Giovinazzo
Torna anche quest’anno la “Run together - allenati contro la violenza” una passeggiata-corsa non competitiva, giunta alla seconda edizione, organizzata da Pandora, il centro antiviolenza dell'Ambito territoriale Molfetta e Giovinazzo.
La corsa si terrà DOMENICA 16 APRILE, alle ore 10.00, con partenza da piazza Vittorio Emanuele II a Giovinazzo per percorrere poi le vie del centro cittadino e dire insieme “NO” alla violenza maschile sulle donne.
L’iniziativa, ideata dal CAV Pandora, si inserisce quest'anno nella campagna di sensibilizzazione sul tema della violenza sulle donne di Regione Puglia “Allénati contro la violenza” e vedrà la partecipazione straordinaria della Brigata Pinerolo e dell’Associazione Carabinieri di Giovinazzo.
La manifestazione è realizzata con il patrocinio della Regione Puglia, del Comune di Giovinazzo e del Comune di Molfetta, e può contare sulla collaborazione di alcuni sponsor attenti al tema della violenza: Decathlon Italia- sede di Molfetta, Coop Alleanza 3.0-sede di Molfetta, Gran shopping Mongolfiera di Molfetta, Network Contacts, Radio idea, Consorzio Metropolis e Rehabilitas.
Il ricavato sarà interamente devoluto a sostegno dei progetti di autonomia delle donne vittime di violenza.
A conclusione dell’evento verranno consegnati attestati di riconoscimento a coloro che si saranno distinti per originalità, simpatia e spirito di aggregazione ed iniziativa.
E' possibile effettuare l’iscrizione nelle sedi del Centro Antiviolenza Pandora: in piazza Rosa Luxembourg a Molfetta, in via Cappuccini, 23 a Giovinazzo, nella sede di Decathlon a Molfetta o dalle promoter autorizzate.
Pubblicato il 12 aprile 2023