Allénati contro la violenza a Taranto per il “MEDITERRANEO OPEN WATER 2024”, 21 e 22 settembre

Taranto si conferma anche per il 2024 capitale del nuoto in acque libere.

I prossimi 21 e 22 settembre il capoluogo ionico ospiterà infatti il “Mediterraneo Open Water Taranto 2024”, che vedrà la partecipazione dei campioni nazionali e internazionali del nuoto di fondo. 

Le competizioni si svolgeranno in prossimità del Ponte Girevole, con partenza e arrivo nel Canale Navigabile, e nella Darsena della Lega Navale per i più piccoli. 
La gara di 3 km, prevista per domenica 22, è inserita nel circuito nazionale Grand Prix Italia Nuoto di Fondo della Federazione italiana nuoto. 

Organizzata da Mediterraneo Sport Taranto, la manifestazione  ospiterà anche la nuova tappa della campagna regionale di sensibilizzazione sul tema della violenza contro le donne “Allénati contro la violenza", iniziativa promossa dagli assessorati regionali al Welfare e allo Sport per tutti.

Presenti alla due giorni le operatrici del centro antiviolenza Alzaia per informare sui servizi erogati gratuitamente dai CAV, grazie ai contributi regionali, e porre l’attenzione su un fenomeno  spesso sommerso, ma piuttosto diffuso e dalle sfaccettature variegate e insidiose. 
Il Cav offrirà ai numerosi spettatori i gadget realizzati ad hoc per la campagna regionale, piccoli oggetti dalla capacità evocativa, un invito ad “allenarsi” a riconoscere i segnali della violenza e a non rimanere indifferenti.

 

Per maggiori dettagli 

Home - Mediterraneo Open Water (mediopenwater.it)

Pubblicato il 17 settembre 2024