"Allenati contro la violenza" 7° tappa - Derby Basket A2 Cestistisca Città di San Severo / HDL Nardò -19 febbraio
E' giunta alla settima tappa la campagna di comunicazione "Allénati contro la violenza".
Domenica 19 febbraio, dalle ore 18, si terrà l'attesissimo derby regionale di basket maschile Serie A2 che vede schierate in campo due grandi squadre pugliesi: Allianz Pazienza Cestistica Città di San Severo e HDL Nardò. Per il San Severo questo è il quarto anno consecutivo di presenza in serie A2.
Si tratta della ventiduesima giornata di campionato di A2 Girone Rosso per la quale vi è grande attesa da parte delle tifoserie di entrambe le squadre. Previsto il tutto esaurito di spettatori nel Palasport Falcone e Borsellino di San Severo.
Presenti già dall'apertura dei cancelli fissata per le ore 17.00 i due Centri antiviolenza operativi sul territorio Il Filo di Arianna e Telefono Donna gestiti rispettivamente dalla Cooperativa sociale il Filo di Arianna e dall'associazione di promozione sociale Impegno Donna.
I due CAV avranno uno spazio dedicato messo a disposizione degli organizzatori dell'evento sportivo e saranno pronti a dare informazioni sui servizi erogati sul territorio, a offrire un gadget a tutti i partecipanti per sensibilizzare sul fenomeno della violenza maschile contro le donne, fenomeno insidioso, molto più diffuso di quanto si pensi, che colpisce donne di ogni età e di ogni fascia sociale.
Il San Severo ha aderito alla campagna regionale con entusiasmo dimostrando ancora una volta una profonda sensibilità verso le tematiche sociali, come testimonia anche la sua firma al progetto “Costruiamo Gentilezza nello Sport” per accrescere il benessere di tutta la comunità sportiva.
Pubblicato il 16 febbraio 2023