AVVISO DI SELEZIONE PER SOLI TITOLI, AI SENSI DELL’EX ART. 7, COMMI 6 E 6 BIS DEL D. LGS. 165/2001, PNRR – M1C3 – CULTURA 4.0 – SUB-INVESTIMENTO 1.1.5 “DIGITALIZZAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE” PER IL CONFERIMENTO DI N. 6 INCARICHI INDIVIDUALI DI LAVORO AUTONOMO, IN QUALITA’ DI BUSINESS MANAGER, - DIGITALIZZAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE DEGLI ISTITUTI CULTURALI DELLA REGIONE PUGLIA
Quando partecipare
al 20 febbraio 2024
Con Determinazione del Dirigente della Sezione Sviluppo Innovazione Reti del 15 gennaio 2024 n. 1, è stato approvato l’ “Avviso di selezione per soli titoli, ai sensi dell’ex art. 7, commi 6 e 6 bis del d. lgs. 165/2001, nell’ambito del progetto PNRR – m1c3 – Cultura 4.0 – m1 Investimento 1.1 “Strategie e piattaforme digitali per il patrimonio culturale” – sub-investimento 1.1.5 “Digitalizzazione del patrimonio culturale” per il conferimento di n. 6 incarichi individuali di lavoro autonomo, in qualità di business manager finalizzati alla attuazione del progetto di digitalizzazione del patrimonio culturale degli istituti culturali della Regione Puglia”.
Con il suddetto Avviso (pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 06 del 18/01/2024) s’intende acquisire n. 6 figure operative esperte di dominio con competenze tecniche, di controllo e di supporto per la corretta realizzazione della Misura 1.1.5 “Digitalizzazione del patrimonio culturale” del PNRR. Le suddette figure, definite “Business Manager”, opereranno seguendo le attività dettagliate nell’Avviso e cooperando con gli uffici regionali.
Chi può presentare domanda
Possono presentare domanda di partecipazione all’Avviso i professionisti con i requisiti generali e specifici riportati negli art.5 e art.6 dell’Avviso.
I profili ricercati sono i seguenti:
- N. 1 Specialista Restauratore
- N. 1 Specialista Bibliotecario
- N. 1 Specialista Archivista
- N. 2 Specialisti Archeologo e Paletnologo
- N. 1 Specialista Fotografo
Quando partecipare
- Dalle ore 09:00 del 22/01/2024
- Alle ore 23:59 del 20/02/2024
Modalità di partecipazione
La domanda di partecipazione potrà essere compilata e inoltrata esclusivamente per via telematica utilizzando l’apposita piattaforma on-line accessibile dall’indirizzo: https://www.inpa.gov.it/ ricercando il “Codice di procedura”: REGIONEPUGLIA_SELEZIONE_PNRR_BM.
Per l’accesso al servizio on-line è necessario autenticarsi con SPID/CIE/CNS/eIDAS e seguire le istruzioni, riportate dettagliatamente sull’Avviso, per l’iscrizione e per la candidatura.
Le informazioni in ordine all’Avviso potranno essere richieste alla Sezione Sviluppo Innovazione Reti, tramite l’indirizzo email: culturaeturismo.innovazione@regione.puglia.it.
Note Importanti
Per finalizzare e rendere valida la candidatura occorre scaricare, compilare, firmare e ricaricare sulla piattaforma la “Scheda di Sintesi Curricolare” presente in formato editabile tra gli allegati così come segnalato nell'Avviso. Per poter ricaricare la suddetta Scheda durante la compilazione della candidatura sul portale occorre:
- nella sezione “Informazioni Aggiuntive” selezionare la checkbox "ALLEGATO" e salvare;
- nel menù a sinistra comparirà la sezione “ALLEGATI”: accedere in questa sezione e procedere all’upload del file compilato e correttamente firmato.
Istruzioni per la candidatura a più profili
Per poter candidarsi a più profili professionali occorre:
- nella sezione "Requisiti specifici" in "REQUISITI SPECIFICI ART. 6" selezionare le checkbox relative ai profili individuati;
- nella sezione "Allegati", uploadare tante Schede di Sintesi Curricolare quanti sono i profili per cui si partecipa.
Documenti
-
Nomina commissione di valutazione
-
Approvazione graduatorie definitive
Pubblicato il 19 gennaio 2024