3C Cross-border exchange for the development of Cultural and Creative industries. Evento finale

Giovedì 23 novembre, alle ore 15.30, presso la Casa delle Arti Kursaal Santalucia a Bari, si terrà l’evento di chiusura del progetto di cooperazione 3C finanziato dal Programma Interreg IPA CBC Italia-Albania-Montenegro

Dopo la presentazione dei risultati di progetto, il maestro Alfredo Pirri terrà una lectio magistralis sull’installazione “Compagni e Angeli” voluta dal Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia e installata all’interno dell’ex Caserma Rossani di Bari, dove sorgerà il Polo Bibliotecario Regionale.

A chiusura dell’evento, la compagnia ResExtensa di Elisa Barucchieri si esibirà nella performance di danza contemporanea “Tok Me Air”, assi di luminarie a cura di Paulicelli Srl Società Benefit.

In Puglia, il progetto 3C ha puntato alla creazione di un hub culturale diffuso e alla valorizzazione delle industrie culturali e creative, mediante un programma di scambi a scala transfrontaliera con i partner di Albania, Montenegro e Molise. Tra le varie attività sono stati organizzati, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, dei workshop su video storytelling, luminarie e danza.

L’evento è aperto a tutte e tutti.

Pubblicato il 20 novembre 2023