Webinar sull’Avviso rivolto ai Comuni per l’adesione al progetto Pugliaccessibile
Si terrà venerdì 12 aprile, dalle ore 12,00 alle ore 13,00, il webinar di presentazione dell’Avviso rivolto ai Comuni nell’ambito del progetto Pugliaccessibile, finanziato dalla misura 1.4.2 del PNRR “Citizen inclusion - Miglioramento dell'accessibilità dei servizi pubblici digitali”.
Pubblicato lo scorso 19 marzo, l’Avviso prevede l’invio di una manifestazione d’interesse per l’adesione al progetto di formazione dei propri dipendenti in materia di accessibilità dei servizi digitali pubblici. Possono aderire al progetto di formazione tutti i Comuni pugliesi delle province di Lecce, Brindisi, Barletta-Andria-Trani e Foggia (con l’eccezione del Comune capoluogo).
C’è tempo fino al 22 aprile per trasmettere la candidatura. Saranno ammessi all'iniziativa i Comuni che avranno aderito all'iniziativa, manifestando la propria disponibilità a iscrivere i propri dipendenti ai corsi di formazione in materia di accessibilità dei servizi digitali pubblici, secondo le modalità e le condizioni previste dall’Avviso.
Il webinar, realizzato dalla società in house regionale InnovaPuglia SpA, è promosso dalla dalla Sezione Crescita Digitale delle Persone, del Territorio e delle Imprese del Dipartimento Sviluppo Economico della Regione Puglia.
Il seminario online si terrà sulla piattaforma Google Meet ed è rivolto ai dipendenti comunali delle province BAT, Brindisi, Lecce e Foggia (ad eccezione del capoluogo) impegnati nella predisposizione della adesione al progetto (in particolare responsabili della transizione al digitale, responsabili del personale e della formazione).
Approfondisci l’Avviso completo e la documentazione.
Per partecipare al webinar clicca qui.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a formazione@innova.puglia.it.
Pubblicato il 09 aprile 2024