Rete dei servizi di facilitazione digitale: Avviso ARPAL per Enti del Terzo Settore
Nell'ambito del progetto regionale "Rete dei servizi di facilitazione digitale", l'Agenzia Regionale per le Politiche Attive del Lavoro - ARPAL Puglia ha pubblicato un Avviso pubblico per l'individuazione di Enti del Terzo Settore che si occuperanno della co-progettazione e della realizzazione degli interventi di gestione dei 44 Punti Digitale Facile ospitati presso i Centri per l'Impiego pugliesi.
I punti di facilitazione digitale sono luoghi fisici nei quali tutti i cittadini maggiorenni possono essere supportati gratuitamente dai facilitatori digitali nell’utilizzo di Internet e dei dispositivi digitali. L'obiettivo è l'accrescimento delle competenze digitali diffuse per favorire l’uso autonomo, consapevole e responsabile delle nuove tecnologie, per promuovere il diritto di cittadinanza digitale attiva da parte di tutti e per incentivare l’uso dei servizi online dei privati e delle Amministrazioni Pubbliche, semplificando il rapporto tra cittadini e Pubblica Amministrazione.
La domanda di partecipazione alla manifestazione di interesse dovrà essere trasmessa a mezzo PEC entro e non oltre le ore 23.59 di lunedì 15 aprile 2024.
Per ulteriori informazioni sull'Avviso, è possibile vistare il portale web di ARPAL.
Pubblicato il 20 marzo 2024