Piattaforma MyPay: rilascio di nuova versione con l' assistente virtuale "Guglielmo"

Si informa che il giorno 29 Luglio 2024 è programmata l'attività di rilascio di una nuova versione della piattaforma MyPay che include l'Assistente Virtuale "Guglielmo" integrato con il Portale per il Cittadino.

L'Assistente Virtuale sarà in grado di offrire supporto, informazioni e servizi con lo scopo di facilitare l'accesso e la navigazione nella piattaforma in vari scenari operativi.Interagendo con esso, l'utente potrà inoltre eseguire in maniera guidata le principali operazioni messe a disposizione da MyPay. L'Assistente VIrtuale può attualmente rispondere a domande aperte relative a:

  • tematiche del dominio dei pagamenti
  • utilizzo dei sistemi di autenticazione
  • funzionamento della piattaforma
  • assistenza nelle operazioni di pagamento

Il cittadino potrà inoltre accedere in modalità guidata alla funzionalità di Ricerca delle Posizioni Debitorie Aperte.

L'Assistente Virtuale per il Cittadino è in fase di apprendimento ed evoluzione continua e nei prossimi mesi verranno rilasciate nuove versioni più evolute in modo da supportare l'utente in ulteriori casi d'uso.

L'attività di rilascio avrà inizio alle ore 18 del 29 Luglio 2024 e, salvo imprevisti, avrà una durata massima di un'ora. Il team tecnico sarà impegnato a minimizzare qualsiasi inconveniente e a ripristinare il servizio nel minor tempo possibile.

Per qualsiasi domanda o necessità di supporto si invita a contattare il team di Assistenza MyPay all'indirizzo e-mail helpdesk.pagamenti@regione.puglia.it o al numero di telefono 02.66666554.

Pubblicato il 24 luglio 2024