Punti di facilitazione digitale: incontro Regione Puglia in collaborazione con ANCI Puglia
Nell’ambito della realizzazione della Misura 1.7.2. del PNRR, la Regione Puglia sta promuovendo la creazione di una rete regionale di 231 centri di facilitazione digitale, al fine di offrire servizi di assistenza ed alfabetizzazione digitale con l’obiettivo di incrementare la percentuale di popolazione pugliese in possesso di competenze digitali di base.
Saranno 154 i punti di facilitazione digitale attivati dai Comuni, aggregati secondo la ripartizione dei 45 Ambiti Territoriali Sociali presenti in Regione Puglia. Per l'attivazione dei punti nel proprio territorio i Comuni capofila o i Consorzi degli Ambiti devono proporre la propria candidatura rispondendo all’Avviso Pubblico per manifestazione d'interesse rivolto ai Comuni.
La collaborazione tra la Regione Puglia e l'ANCI Puglia (Associazione Nazionale Comuni Italiani) è fondamentale per il successo di questo progetto, al fine di utilizzare le risorse del PNRR in un percorso più ampio che mira alla completa semplificazione e digitalizzazione dei processi.
Al fine di promuovere un confronto con i Comuni coinvolti, la Regione Puglia, in collaborazione con ANCI Puglia, ha organizzato un incontro per mercoledì 7 giugno, dalle 11.00 presso la sede di Via Gentile 52, nella SALA B.
Durante l'incontro, saranno fornite informazioni e supporto necessari per garantire il successo dell'iniziativa nei vari territori.
Sarà possibile partecipare anche in remoto, collegandosi all'indirizzo già comunicato ai Comuni e che può essere richiesto scrivendo a trasformazionedigitale@regione.puglia.it.
Pubblicato il 05 giugno 2023