FIERA DEL LEVANTE 2022
85° Campionaria Generale Internazionale - Fiera del Levante
Dopo anni di restrizioni dovute alla pandemia, la Fiera del Levante ritorna ad aprire i suoi spazi al pubblico dal 15 al 23 ottobre 2022.
Un periodo insolito rispetto alla tradizione, ma a causa della inattesa crisi di governo e delle elezioni politiche convocate in concomitanza con il periodo fieristico, gli Enti patrocinatori e la Società Nuova Fiera del Levante hanno deciso di rimandare l'appuntamento alle nuove date.
All'edizione 2022 della Fiera del Levante, la Regione Puglia partecipa con una metafora aerospaziale e propone Osservazioni sul futuro. L'intento è di suggerire la "necessità di dotarsi di strumenti rigorosi e approcci innovativi per individuare, a seconda del punto di osservazione, la stella polare verso cui indirizzare scelte, decisioni, politiche per il futuro."
Sono stati organizzati convegni, seminari, presentazioni e iniziative che rappresentano le sfide a cui la Puglia risponde portando in dote le esperienze e le competenze che hanno guidato la crescita regionale nell'orbita di uno sviluppo tecnologico e altamente sostenibile. In particolare, all'interno del Nuovo Padiglione, il Salone dell'Innovazione si apre alle realtà imprenditoriali sostenute dalla Regione Puglia con spazi espositivi e incontri che offriranno al pubblico riflessioni sulle migliori idee dell'innovazione pugliese.
Nel Salone dell'Innovazione InnovaPuglia organizza per e con la Regione Puglia due eventi su altrettanti temi cruciali per la digitalizzazione della PA: la qualità del software e la cybersecurity.
Mercoledì 19 ottobre 2022 | Ore 10.00 - 13.30 IL VALORE DELLA QUALITÀ DEL SOFTWARE Fattore di successo per la Trasformazione digitale sostenibile della PA – scarica agenda
Giovedì 20 ottobre 2022 | Ore 10.00 - 13.30 LA CYBERSECURITY È UN BENE COMUNE – scarica agenda
In linea con quanto organizzato in passato, agli eventi è possibile partecipare gratuitamente, ma solo previa iscrizione sul servizio Agenda della Regione Puglia delle pagine all'uopo dedicate sul portale istituzionale della regione all'indirizzo:
https://www.regione.puglia.it/web/speciale-fiera-2022.
Per iscriversi ai due eventi organizzati da InnovaPuglia è necessario entrare nelle pagine dell'agenda dedicate al Salone dell'Innovazione, cercare la data e il titolo dell'evento e procedere con la registrazione.
Nei giorni a seguire sarà possibile trovare approfondimenti su ciascuno dei due eventi.
Pubblicato il 13 ottobre 2022