Indietro Campagna elettorale rappresentanti regionale e nazionale dei volontari di servizio civile – scadenza 14 febbraio

Campagna elettorale rappresentanti regionale e nazionale dei volontari di servizio civile – scadenza 14 febbraio

Alle ore 15:00 del 18 gennaio 2024 si è conclusa la fase di candidatura a rappresentante regionale e a rappresentante nazionale per le macroaree Nord e Sud dei volontari di servizio civile universale.
Entra nel vivo la campagna elettorale avviatasi il 20 gennaio con data di chiusura il 14 febbraio 2024: 10 i candidati a rappresentante nazionale per la macroarea sud, di cui 2 pugliesi e 2 i candidati a rappresentante regionale.
I programmi elettorali dei candidati sono pubblicati sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale

L’iter procedurale si concluderà il 23 e 24 febbraio 2024 con l’Assemblea nazionale dei delegati, durante la quale saranno eletti i rappresentanti regionali e i due rappresentanti nazionali per le macroaree Nord e Sud.

I rappresentanti nazionali eletti saranno nominati dall’Autorità politica competente quali membri della Consulta Nazionale per il Servizio civile universale, organo consultivo del Dipartimento.

Approfondisci
Vedi i candidati alla rappresentanza regionale

Vedi i candidati alla rappresentanza nazionale

Vai alla pagina dedicata alle elezioni

Pubblicato il 22 gennaio 2024