Webinar sull'impatto organizzativo delle terapie per la cura dell'infezione virale da Covid-19

Martedì 22 giugno, dalle 11.00 alle 13.30, si tiene 'Impatto organizzativo delle terapie per la cura dell'infezione virale da Covid', webinar organizzato da Motore Sanità, con il patrocinio di Regione Puglia. 

Il seminario prende spunto dalla situazione attuale legata alla lotta contro il Covid-19 per analizzare l’opportunità terapeutica dell’utilizzo degli antivirali sin dalle prima fasi dall’insorgenza dell’infezione. 
Ad oggi, infatti, la terapia viene fornita solo all'interno della struttura ospedaliera e di conseguenza in fasi più avanzate della malattia, a pazienti in condizioni più gravi. 

La somministrazione della terapia sul territorio, sin dalle prime fasi dell’infezione, può essere utile per far star meglio i pazienti e non farli progredire verso stadi più gravi della malattia.
I pazienti con la necessità di ricorrere alle cure ospedaliere sarebbero meno e in situazioni mediamente meno gravi.

L’obiettivo dell’incontro è provare a pensare a una revisione dei percorsi della presa in carico dei pazienti alla luce delle evidenze terapeutiche, con l’aiuto di clinici, decisori, economisti sanitari e referenti delle società scientifiche.

Consulta il programma e le modalità di iscrizione sulla pagina dedicata

Pubblicato il 21 giugno 2021