Vieste candidata a comune europeo dello sport 2025
Vieste si candida a comune europeo dello sport per il 2025 e lo fa schierando una leggenda del calcio: l’ex allenatore del Foggia Zdenek Zeman. La cittadina garganica ha presentato la candidatura al premio assegnato annualmente dall’Aces Europe, la federazione delle città europee dello sport, che ogni anno attribuisce il titolo a quattro città italiane con meno di 25 mila abitanti.
La Puglia in questi anni è stata in prima linea nella promozione dello sport, decuplicando gli investimenti nel settore, come ha ricordato il vicepresidente della Regione e assessore allo Sport per Tutti, Raffaele Piemontese, intervenuto alla presentazione della candidatura nell’aula del Consiglio comunale di Vieste. Piemontese ha garantito il massimo supporto alla sfida che si deciderà tra circa un anno e che vede al momento il comune garganico come unica città del Sud Italia candidata.
Vieste potrà contare su un testimonial d’eccezione. L’uomo immagine sarà infatti l’allenatore boemo di calcio, Zdenek Zeman. Il tecnico ha guidato a più riprese il Foggia, portando i rossoneri nella massima serie tra il 1989 e il 1994, guidando la squadra ricordata come “il Foggia dei miracoli”.
Approfondisci su Press Regione
Pubblicato il 02 novembre 2022