Sport, approvato il Programma operativo regionale 2021

La Regione ha approvato il Programma operativo 2021 "Promozione dello sport e delle attività motorie sportive" con cui proseguono le attività pianificate con le Linee Guida per lo sport 2019/2021.

Il Programma operativo contiene diverse azioni mirate che si traducono anche in avvisi pubblici. I primi due sono stati indetti con pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione Puglia (BURP) n. 97 del 29 luglio 2021:

• Avviso A e D - Sostegno alla qualificazione e innovazione del sistema associativo sportivo a livello regionale Anno 2021”
  • Avviso B - Incentivi alla promozione del turismo sportivo attraverso manifestazioni ed eventi sportivi di rilievo regionale, nazionale e internazionale anno 2021”.

Gli Avvisi "C – Sostegno Eccellenze Sportive pugliesi", "F – Acquisto attrezzature tecnico sportive", "G - Acquisto attrezzature sportive per atleti paralimpici" previsti nel Programma operativo 2021, saranno indetti entro la fine dell’anno.

L'Avviso “Grandi Eventi Sportivi” è esteso anche a quelle manifestazioni di altissimo livello sportivo che si realizzeranno in Puglia nel 2022, che richiedono un'organizzazione burocratico-amministrativa da avviare nell’anno corrente.

Approfondisci l'Avviso A e D

Approfondisci l'Avviso B