Sm@rtHealth premiata agli AboutPharma Digital Awards

La piattaforma regionale Sm@rtHealth vince il premio nella categoria “Comunicazione verso i cittadini e i pazienti” agli AboutPharma Digital Awards.

Il progetto Sm@rtHealth prevede la comunicazione multicanale a supporto dei programmi e delle attività di prevenzione e promozione della salute della Regione Puglia. In linea con il Codice dell’Amministrazione Digitale utilizza i canali digitali per la gestione delle comunicazioni tra Servizio Sanitario e persone, informa sull’importanza, sui vantaggi e sugli obiettivi della prevenzione e offre servizi informativi personalizzati come il calendario e il promemoria degli appuntamenti.

La premiazione

Gli AboutPharma Digital Awards sono un importante premio nazionale per i progetti che utilizzano il digitale per l’assistenza sanitaria a supporto della popolazione, ponendosi al servizio di un sistema sempre più tecnologico, innovativo e sostenibile.

La giuria del premio, composta da 48 esperti, ha valutato i progetti presentati da aziende, istituzioni e società scientifiche secondo tre criteri: idea, action e results che considerano l’originalità dell’idea e l’innovatività dell’approccio, analizzano la capacità di coinvolgere tutti gli stakeholder e il rispetto della tempistica predefinita e valutano, infine, il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Nehludoff Albano, dirigente del servizio Promozione della salute, ha ritirato a Milano il riconoscimento «Con questo progetto di cui siamo fieri, abbiamo innovato la comunicazione nei confronti di platee diversificate. Grazie a questa piattaforma, in meno di due anni, 68mila donne e uomini hanno partecipato a un programma di screening oncologico nonostante non abbiano ricevuto la lettera di invito cartacea che ancora oggi purtroppo spesso non viene recapitata correttamente».

 

Pubblicato il 17 maggio 2024