Progetto PHASE, in Puglia i primi due eventi italiani
La nuova sede della Regione Puglia è il luogo destinato a ospitare i primi due eventi italiani del progetto PHASE: finanziato da Interreg IPA CBC Italia-Albania-Montenegro, un programma di cooperazione transfrontaliera cofinanziato dall'Unione Europea attraverso lo Strumento di Assistenza Pre-Adesione (IPA), il progetto mira allo sviluppo delle tecnologie digitali e dei servizi sanitari nell’ambito della telemedicina e dell'eHealth.
I due incontri, “La telemedicina per la deospedalizzazione e il sostegno alla continuità territoriale” e “Gli ecosistemi digitali per il sostegno alla continuità assistenziale e di cura. La presa in carico del territorio”, si terranno venerdì 18 novembre, rispettivamente dalle 8:00 alle 14:00 e dalle 14:30 alle 18:30.
Per l’occasione si confronteranno i maggiori esperti di telemedicina e eHealth appartenenti a diverse realtà pugliesi: Aress, ASL Foggia, ASL Bari, Università degli Studi di Bari, Università degli Studi di Foggia, IRCCS Oncologico Bari, Policlinico Bari e IRCCS - Casa sollievo della Sofferenza.
A introdurre la serie di interventi sarà Carlo D'Agostino, Direttore UOC Cardiologia Ospedale Policlinico di Bari e responsabile scientifico del progetto PHASE.
Il ciclo di eventi è accreditato dal Ministero della Salute per i medici specialisti di tutte le discipline.
Approfondisci su Policlinico di Bari.
Pubblicato il 14 novembre 2022