Prevenzione a scuola, presentato il Catalogo 2025-2026

Martedì 16 settembre, alla Fiera del Levante di Bari, è stato presentato il Catalogo Scuola e Salute 2025-2026, lo strumento strategico per promuovere progetti di salute e prevenzione nelle scuole pugliesi. 

Il Catalogo, giunto alla 14esima edizione, coinvolge ogni anno migliaia di docenti e decine di migliaia di studenti e studentesse pugliesi, con iniziative su temi come nutrizione, attività motoria, dipendenze, sicurezza, benessere mentale, sessualità e comportamenti a rischio. Quest’anno si presenta con una grafica rinnovata, pensata per facilitare la consultazione e organizzata per ordine scolastico e diffusione territoriale.

Questi progetti nascono dalla consapevolezza che la scuola è uno spazio fondamentale per prendersi cura dei ragazzi, che oggi trascorrono lì più tempo che in famiglia. Per questo, non basta che la scuola agisca da sola: serve l’impegno di tutta la comunità per promuovere il benessere quotidiano degli studenti e delle studentesse, che non sono solo il futuro, ma già parte attiva del presente.

Approfondisci su Press Regione
Consulta la sezione Catalogo su Puglia salute

Pubblicato il 17 settembre 2025