Istituto Tumori 'Giovanni Paolo II - IRCSS' al Congresso Europeo di Oncologia OECI

L'Istituto tumori "Giovanni Paolo II- IRCSS", centro di ricovero e cura a carattere scientifico, ha partecipato al Congresso europeo di oncologia OECI(Organisation of European Cancer Institutes) a Parigi, dove è stato presentato il progetto "Euonquol", finalizzato al monitoraggio
della qualità di vita dei pazienti oncologici. L'Istituto tumori di Bari ha collaborato con altri centri scientifici per partecipare a questo progetto ambizioso, al fine di utilizzare le informazioni raccolte per apportare miglioramenti nella pratica clinica.

L'OECI è un'organizzazione che riunisce i principali centri di ricerca oncologica in Europa. Durante l'evento, che si è svolto dal 14 al 16 giugno, esperti di alto livello scientifico si sono confrontati nella lotta contro il cancro. 

L'obiettivo dell'OECI è sviluppare un modello europeo di cure basato sulla stretta collaborazione tra reti oncologiche, pazienti e organizzazioni di pazienti,  dove l'ascolto e il coinvolgimento sono fondamentali nella progettazione dei percorsi di cura.

Approfondisci su Puglia Salute 

Pubblicato il 16 giugno 2023