Forum Mediterraneo in Sanità 2024: a Bari dal 18 al 20 settembre
Un patto per il rilancio della Sanità nel Sud. Al Forum Mediterraneo in Sanità 2024 in programma dal 18 al 20 settembre a Bari si tratta di salute in termini di sostenibilità, equità, programmazione, ricerca, innovazione e management.
L’ottava edizione del Forum Mediterraneo in Sanità quest'anno vuole raccogliere le proposte di cambiamento anche a breve termine provenienti dalle Regioni del Sud per recuperare storici ritardi nel segno della uguaglianza e della solidarietà.
Si parlerà anche dell'Autonomia differenziata che potrebbe penalizzare ulteriormente le Regioni del sud se non accompagnata da un programma straordinario di dotazione di nuove risorse finanziarie e professionali. L’innovazione tecnologica ed il suo impatto sui percorsi clinici ed assistenziali, quindi, è una grande opportunità per il rilancio della sanità nel sud.
I temi
I temi principali trattati durante i tre giorni di incontri:
- Modello di analisi e valutazione dei costi in sanità della Regione Puglia
- Sostenibilità del Sistema Sanitario: proposte da Sud
- Monitoraggio degli obiettivi del Piano Operativo Equità in salute
- Monitoraggio dello stato di avanzamento dei programmi PNRR (missione 5 – missione 6): confronto tra Direttori Generali
- L'nnovazione tecnologica opportunità per il bilancio della sanità nel sud
- La logistica in sanità: efficientamento della catena di distribuzione di farmaci e dispositivi medici dal magazzino al letto del paziente
- Liste di attesa: i piani di intervento nelle regioni del sud
- Professionisti attori del cambiamento
- Il nuovo governo delle risorse umane: nuovi strumenti contrattuali e flessibilità
L'iscrizione
L’iscrizione all'evento è gratuita per il personale sanitario, sociosanitario, amministrativo e tecnico della sanità pubblica e privata.
I crediti
L'evento è accreditato ECM per tutte le professioni sanitarie. Per l’iscrizione con ECM è necessario compilare e inviare il modulo sulla pagina Iscrizioni Professionisti Sanitari.
Consulta il programma completo per maggiori informazioni.
Approfondisci sul sito del Forum mediterraneo in sanità
Pubblicato il 16 settembre 2024