Domande per l'inserimento in graduatoria di Pediatra di libera scelta - Anno 2022

Quando partecipare

dal 29 dicembre 2020
al 31 gennaio 2021

Entro il 31 gennaio 2021 è possibile presentare domanda per l'inserimento nella graduatoria regionale di Pediatra di libera scelta per l'anno 2022. 

La domanda deve essere presentata anche dai pediatri già inclusi nella graduatoria dell'anno precedente, pena la cancellazione d'ufficio. Coloro che siano titolari di un incarico come pediatra a tempo indeterminato non possono fare domanda di inserimento nella graduatoria, pertanto possono concorrere all'assegnazione degli incarichi vacanti solo per trasferimento.

Possono presentare domanda coloro che acquisiranno il diploma di specializzazione in pediatria o discipline equipollenti entro il 15 settembre 2021, inviando il relativo titolo in un momento successivo: saranno al momento inseriti con riserva.

I pediatri già presenti nella precedente graduatoria (anno 2021) possono dichiarare solo i titoli acquisiti nel corso del 2020, nonché eventuali titoli di servizio non presentati per la precedente graduatoria.

Chi inoltra la domanda per la prima volta deve barrare la voce "primo inserimento", per tutti gli altri la voce corretta è "integrazione titoli".

La domanda deve essere spedita entro il 31 gennaio, a mezzo Raccomandata con ricevuta di ritorno, al Dipartimento Promozione della salute, del benessere sociale e dello sport per tutti - Sezione Strategie e Governo dell’Offerta presso Regione Puglia, via Gentile n. 52, 70126 Bari.
 

Requisiti:

  • cittadinanza italiana o di un altro Paese appartenente all'Unione europea;
  • diploma di laurea in Medicina e chirurgia;
  • iscrizione all’Albo professionale;
  • diploma di specializzazione in pediatria o in una delle discipline equipollenti ai sensi della tabella B del D.M. 30 gennaio 1998 e s.m.i. (clinica pediatrica - neonatologia - pediatria e puericultura - pediatria preventiva e puericultura - pediatria preventiva e sociale - pediatria sociale e puericultura - puericultura - puericultura e igiene infantile - puericultura, dietetica infantile ed assistenza sociale dell’infanzia - puericultura e dietetica infantile).

Pubblicato il 29 dicembre 2020