Congresso internazionale malattie rare: 24-25 giugno a Bari

Esperti di rilievo internazionale si riuniranno il 24 e 25 giugno a Bari per un Congresso sulle malattie rare: un appuntamento scientifico e divulgativo per riflettere, immaginare, progettare. 

L’appuntamento

Organizzato dal Coordinamento della Rete pugliese delle malattie rare, l’evento si terrà a Bari venerdì 24 e sabato 25 giugno 2022 al Nicolaus hotel. “Ritorno al futuro” è l’appuntamento che propone di offrire una visione proiettata al domani, con azioni virtuose per una gestione delle malattie rare appropriata e umanizzata.

Le sessioni di lavoro

L’evento è distinto in due giornate e varie sessioni: Il diritto alle cure, Timelife, Le collaborazioni internazionali, cui si aggiungono le sessioni esperienziali e le sessioni continue dedicate alle Reti ERN, le Reti regionali, i Centri malattie rare in Puglia, lo screening neonatale allargato e le associazioni di malattie rare.

Ulteriori informazioni

Nel corso del Congresso si svolgeranno tre premiazioni: proposte di ricerca, storie di medicina narrativa e poster. La partecipazione è gratuita, l’iscrizione obbligatoria.

Approfondisci sul sito della Rete delle malattie rare

Pubblicato il 13 giugno 2022