A Cellamare nasce il nuovo presidio territoriale di salute
Da centro tamponi e vaccinazioni a polo sanitario di base. È stato inaugurato a Cellamare il nuovo presidio territoriale di Asl Bari, in via Gorizia 18, già punto di riferimento per la cittadinanza durante la pandemia di Covid-19, che adesso cambia pelle.
La struttura, recentemente riqualificata dal comune, sarà il centro di medicina territoriale e di prossimità del paese, e consentirà alle cittadine e ai cittadini di accedere ad alcuni servizi direttamente sul territorio, alleviando la pressione sugli ospedali vicini.
I servizi
Il nuovo presidio di salute fungerà da centro vaccinazioni, centro prelievi e guardia medica e sorgerà in un'area grande 270 metri quadrati, distribuiti su un unico livello a piano terra.
Negli ampi spazi interni ci sarà anche l'ufficio Anagrafe sanitaria dove sarà possibile effettuare la scelta e revoca del medico di base e del pediatra di libera scelta, consegnare la documentazione per l'esenzione dal pagamento del ticket, richiedere la tessera sanitaria, attivare il fascicolo sanitario elettronico e la carta nazionale dei servizi e accedere ai servizi per celiaci.
Pubblicato il 29 marzo 2023