URBANISTICA. APPROVATO PUG DI LATERZA, LACATENA: “UN ALTRO PIANO VARATO, SIAMO SULLA STRADA GIUSTA”

Nota del consigliere regionale delegato all’Urbanistica, Stefano Lacatena.

“Un altro piano urbanistico generale approvato: oggi è Laterza, in provincia di Taranto, a ricevere il disco verde della Giunta regionale. Un vero successo per noi che abbiamo fortemente creduto nel percorso intrapreso con la modifica della legge n.20 del 2001, che ha snellito le procedure di approvazione. Avevamo ragione, insomma: ridurre e semplificare l’iter era la chiave per mettere il piede sull’acceleratore. E così è stato: in pochi mesi, abbiamo registrato più Pug di quelli varati in anni! Il piano urbanistico non è solo uno strumento di pianificazione, ma racchiude la visione di territorio di un’amministrazione e indica la strada dello sviluppo a lungo termine. Sono particolarmente orgoglioso di aver dato il via ad una nuova fase urbanistica per la nostra Regione, i cui riverberi, ne sono certo, concorreranno a disegnare il rilancio economico e sociale del nostro territorio”.

Pubblicato il 07 agosto 2024