Uffici regionali Agricoltura Taranto, Pentassuglia rassicura: “Nessuna chiusura. È in corso il trasferimento in altra sede del capoluogo jonico”

“L’ufficio territoriale dell’Agricoltura di Taranto non chiuderà: già da questa mattina è, difatti, operativo per le operazioni di protocollo. Stiamo trasferendo, inoltre, attrezzature e mobilio al secondo piano di via Dante nel capoluogo jonico, nei locali della Regione Puglia: a brevissimo, pertanto, riprenderanno tutte le attività in piena sicurezza”.  Lo ha ribadito l’assessore all’Agricoltura, Donato Pentassuglia, nel corso dell’incontro con i referenti degli ordini professionali e delle organizzazioni agricole del territorio tarantino, a seguito della chiusura temporanea dello scorso venerdì 21 ottobre dell’edificio che ospitava il servizio territoriale di Taranto in via Tirrenia n.4.

“La chiusura dell'edificio con la conseguente sospensione temporanea dell’attività – ha spiegato l’assessore – si è resa necessaria al fine di garantire lo svolgimento in sicurezza dei servizi erogati dai nostri dipendenti e dei collaboratori – ha ricordato Pentassuglia – per un totale di 35 persone a vario titolo impegnati nel plesso. Domani la dirigente della Sezione Coordinamento dei Servizi territoriali e il dirigente ad interim del servizio territoriale di Taranto effettueranno un sopralluogo per valutare tutte le postazioni di via Dante. Ci organizzeremo al meglio per continuare ad avere il contatto diretto con i tecnici delle imprese agricole e lavorare il maggior numero di pratiche possibile, perché è interesse di tutti, nello specifico, fare spesa sul Programma di Sviluppo Rurale”.

Pubblicato il 24 ottobre 2022