TURISMO ACCESSIBILE, REGIONE PUGLIA E PUGLIAPROMOZIONE AVVIANO IL PROGETTO C.OS.T.A: BANDO PER FINANZIARE PROGETTI DI RETE PER L’OSPITALITÀ SENZA BARRIERE

Regione Puglia e Pugliapromozione avviano il percorso di attuazione di Comunità Ospitali per il Turismo Accessibile (C.Os.T.A.), con un avviso pubblico che finanzierà Progetti di Rete pubblico-privati per la sperimentazione di casi pilota di turismo accessibile a tutti, indipendentemente da età, mobilità o capacità, in diverse zone del territorio regionale, a partire dal mare.

I giornalisti sono invitati alla conferenza stampa di presentazione delle azioni che saranno messe in atto:

lunedì 15 gennaio, ore 11.00 nello Spazio Murat in Piazza del Ferrarese - Bari

Interverranno: Gianfranco Lopane - Assessore Turismo, Sviluppo e Impresa turistica Regione Puglia;  Rosa Barone - Assessora Welfare Regione Puglia; Antonio Giampietro - Garante regionale per i diritti delle persone con disabilità; Luca Scandale - Direttore Generale Pugliapromozione;  Nica Mastronardi – Coordinatrice Progetto C.Os.T.A, Pugliapromozione;  Aldo Patruno - Direttore Dipartimento Turismo e Cultura Regione Puglia;  Valentina Romano - Direttrice Dipartimento Welfare Regione Puglia.

Lo stesso giorno alle ore 16.00, sempre presso lo Spazio Murat, gli stessi attori si confronteranno con altri esperti del settore in una serie di talk sul tema del turismo inclusivo e saranno presentate le case history di start up pugliesi impegnate nell’inclusività. L’evento sarà aperto al pubblico e alla stampa.

Pubblicato il 12 gennaio 2024