SPIEF 2021, 2 giugno Festa della Repubblica, Emiliano al Consolato generale d'Italia a San Pietroburgo

SPIEF 2021, REGIONE PUGLIA OSPITE D’ONORE ALL’INTERNATIONAL ECONOMIC FORUM DI SAN PIETROBURGO

“Quest’anno celebriamo la Festa della Repubblica dal Consolato Italiano di San Pietroburgo, insieme al Console Monti, all’Ambasciatore Terracciano e alla comunità italiana. Da questa città bellissima auguro a tutti gli Italiani e a tutti i pugliesi buona Festa della Repubblica, evviva l’Italia, evviva l’amicizia con tutti i popoli e in particolare l’amicizia con il popolo russo”.

Lo ha dichiarato il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano intervenendo al Consolato Generale d’Italia a San Pietroburgo su invito del Console Alessandro Monti in occasione della Festa della Repubblica.

“La mia regione - ha spiegato Emiliano - da più di quindici anni lavora con grande intensità alle relazioni tra l’Italia e la Federazione Russa. In questo siamo molto aiutati dalla presenza in Puglia delle reliquie di San Nicola che sono custodite nella Basilica di Bari”.

“Siamo presenti qui oggi - ha continuato Emiliano - perché al Forum Economico che è in corso in questi giorni siamo regione ospite d’onore ed è per questo che domani in piazza dell’Hermitage suonerà l’Orchestra del Teatro Petruzzelli. Oggi annunciamo anche la ripresa dei voli tra Bari e Mosca e ringrazio la diplomazia italiana nella Federazione Russa per il sostegno che in questi anni ha sempre dato alle nostre iniziative culturali, economiche e politiche”.

“Devo in ultimo - ha concluso Emiliano - prendere un impegno, perché abbiamo lavorato molto con la città di Mosca, ma adesso che ho visto la bellezza e l’effervescenza di San Pietroburgo, cominceremo con l’aiuto del governo italiano a lavorare con intensità anche con questa meravigliosa città”.

Pubblicato il 02 giugno 2021