Si concludono oggi gli incontri territoriali di presentazione del V Piano Regionale delle Politiche Sociali 2022-2024

Si sono conclusi oggi, con l’ultima tappa a Brindisi, gli incontri territoriali per la presentazione del V Piano Regionale delle Politiche Sociali 2022-2024.

“Dopo la presentazione regionale a Bari - dichiara l’assessora al Welfare - abbiamo voluto organizzare queste tappe nelle altre province pugliesi, in modo da poter dare a tutti gli attori coinvolti la possibilità di conoscere il Piano nei dettagli e approfondirne tutti gli aspetti. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno preso parte agli incontri, che sono stati davvero molto partecipati, per aver portato le loro proposte e per gli interventi costruttivi, molto utili per me e per i miei uffici. Parliamo di un Piano che nasce da un percorso di ascolto e partecipazione, un percorso che porteremo avanti anche dopo la pubblicazione del Piano. Piano regionale che consideriamo come un ‘Cantiere aperto’ perché la Puglia diventi un laboratorio di ricerca e innovazione nelle politiche sociali. Ognuno ha un ruolo determinante nella organizzazione e nella gestione del sistema integrato di interventi del welfare, per questo abbiamo voluto questi ulteriori  momenti di dialogo e incontro. Ripartire, valorizzare, includere: queste sono le tre parole chiave che vogliamo declinare concretamente per poter migliorare la vita dei pugliesi”.

Pubblicato il 02 maggio 2022