Scuola, la Puglia alla fiera Didacta Italia 2023 di Firenze
In programma dall’8 al 10 marzo, la Regione Puglia sarà ospite dello stand istituzionale “La scuola delle Regioni"
Anche per l’edizione 2023 l’Assessorato regionale all’Istruzione sarà presente all’annuale appuntamento nazionale dedicato alle innovazioni del mondo della scuola e della didattica, ovvero DIDACTA ITALIA 2023, in programma dall’8 al 10 marzo a Firenze. La partecipazione, fortemente sostenuta dall’assessore regionale al ramo, Sebastiano Leo, è finalizzata a conseguire alcuni degli obiettivi prioritari della Regione Puglia, ossia promuovere e potenziare il sistema d’istruzione e formazione regionale e, al contempo, favorire lo scambio e la costruzione di sinergie con gli altri stakeholders nazionali presenti alla Fiera in quei giorni.
In particolare, la Regione Puglia sarà ospite dello stand istituzionale “LA SCUOLA DELLE REGIONI”, a cura di Tecnostruttura, insieme a tutte le altre regioni d’Italia per raccontare le sue eccellenze e le sue buone pratiche. Tre gli appuntamenti in cui la Puglia sarà protagonista all’interno dello stand istituzionale:
- 8 marzo ore 11 – 12.00: presentazione “Scuole in STE@M”. Il progetto regionale mira a favorire, già in età scolare, un rafforzamento delle competenze STEM delle bambine e delle ragazze;
- 8 marzo ore 12 - 13.00: presentazione “Ensemble – Il suono degli abbracci”. Il progetto, realizzato in collaborazione con Ente Nazionale Sordi- e USR Puglia, punta a favorire l’inclusione scolastica delle persone con disabilità uditive;
- 8 marzo ore 16 - 17.00: presentazione “Programmare, innovare, crescere. La Puglia dell’istruzione e formazione professionale”. L’iniziativa sarà dedicata alla valorizzazione dei percorsi IeFP, alla luce dei risultati raggiunti in materia di lotta alla dispersione scolastica.
Pubblicato il 07 marzo 2023