Sagra della Ciliegia Ferrovia di Turi 2022: la conf. stampa di presentazione il 1° giugno
Alle ore 11.00 nella Sala convegni dell’Assessorato regionale Agricoltura - Bari
Dopo due anni di assenza, solo parzialmente riempiti dalle edizioni itineranti, la “Sagra della Ciliegia Ferrovia” di Turi (Ba) torna in presenza con la sua 30esima edizione, in programma sabato 4 e domenica 5 giugno 2022. Sarà presentata alla stampa il 1° giugno, alle ore 11.00, nella Sala conferenze del Palazzo regionale Agricoltura (L. re N. Sauro 45-47 - Bari).
Una due giorni caratterizzata per festeggiare, promuovere, valorizzare, con un evento enogastronomico e culturale, la Ciliegia Ferrovia, cultivar dei territori del comune di Turi e di quelli limitrofi e varietà nota per il suo colore rosso intenso nella buccia, la gradevole polpa rosa e la sua caratteristica forma a cuore.
L’evento è organizzato dal Comune di Turi, in collaborazione con l’associazione culturale “In Piazza” e con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole e della Regione Puglia – Assessorato all’Agricoltura.
Alla conferenza stampa interverranno: l’assessore all’Agricoltura della Regione Puglia, il consigliere e presidente della IV Commissione del Consiglio regionale, il senatore e componente della 10a Commissione Industria, commercio, turismo del Senato della Repubblica, la sindaca di Turi, Tina Resta, e il sindaco di Conversano, Giuseppe Lovascio.
Pubblicato il 30 maggio 2022