REGIONE PUGLIA, APULIA FILM COMMISSION E PUGLIAPROMOZIONE ALL’81^ MOSTRA D’ARTE CINEMATOGRAFICA DI VENEZIA

NELL’AMBITO DEL FESTIVAL DI VENEZIA, DOMENICA 1° SETTEMBRE ALLE 16. 30 ALL’INTERNO DELL’ITALIAN PAVILION DELL’HOTEL EXCELSIOR, LA FONDAZIONE APULIA FILM COMMISSION E PUGLIAPROMOZIONE SARANNO PROTAGONISTE DI UN INCONTRO SUL TEMA: “PUGLIA. FONDI, SERVIZI E PROGETTI PER L’AUDIOVISIVO”. L’INCONTRO È RIVOLTO AI PRODUTTORI E AGLI STAKEHOLDER INTERNAZIONALI.

All’81^ edizione della Mostra D’arte Cinematografica di Venezia (in programma al Lido di Venezia dal 28 agosto al 7 settembre 2024), la Puglia sarà presente con un’importante iniziativa. Nell’ambito dell’Accordo di Cooperazione tra l’ARET PugliaPromozione e la Fondazione Apulia Film Commission, infatti, viene attuato l’intervento: “Azioni di promozione della Puglia attraverso il cinema: Mostra Internazionale D’arte Cinematografica - Venezia 2024”. Questa iniziativa conferma la sinergica collaborazione tra Apulia Film Commission e ARET PugliaPromozione che, in questi anni, ha contribuito non poco alla promozione del territorio pugliese in tutto il mondo, anche attraverso l’audiovisivo.

Domenica 1° settembre alle 16.30, all’interno dell’Italian Pavilion all’Hotel Excelsiorl, Apulia Film Commission in collaborazione con l’ARET PugliaPromozione saranno protagoniste dell’incontro sul tema: “Il cinema come fattore di promozione del territorio: progetti strategici dell'audiovisivo”. L’Italian Pavilion è lo spazio che accoglie i professionisti dell’industria audiovisiva internazionale per la promozione del sistema audiovisivo italiano all’estero, grazie al sostegno delle più importanti istituzioni italiane.

Saranno presenti all’incontro: Gianfranco Lopane, Assessore Regione Puglia al Turismo, Sviluppo e Impresa Turistica e Annamaria Tosto, Presidente Apulia Film Commission. L’incontro sarà moderato da Antonio Parente, Direttore Apulia Film Commission. Saranno ospiti: Rai Com, Fondazione CON IL SUD ed European Producers Club.

Pubblicato il 27 agosto 2024