Psr, Nardone e Fiore replicano al consigliere di Gioia

la sede del Dipartimento  dell'Agricoltura

Di seguito la nota congiunta del direttore di Dipartimento regionale Agricoltura, Gianluca Nardone, e dell'Autorità di Gestione del Psr Puglia 2014-2020, Rosa Fiore, in merito alle dichiarazioni del consigliere regionale Di Gioia.

"Siamo costretti, nostro malgrado, a replicare al consigliere di Gioia per evitare che un nostro silenzio sia valutato come una conferma delle sue considerazioni. Non abbiamo potuto tacere perché avvertivamo l'esigenza di offrire risposte concrete a tutti coloro che chiedevano di sapere quali fossero le implicazioni di una sentenza attesa con ansia dall'intero mondo agricolo. Sulla base dei dati a nostra disposizione, delle analisi di sensitività condotte, delle risorse disponibili ora e nel prossimo futuro abbiamo offerto una valutazione che riteniamo realisticamente possa realizzarsi senza dover ricorrere a debiti fuori bilancio o altre spiacevoli soluzioni. Nei prossimi giorni cercheremo di essere più precisi anche riguardo ai tempi previsti per portare a termine le richieste poste dal TAR. Spiace - concludono - che il consigliere di Gioia, con cui abbiamo fatto insieme un cammino importante, possa pensare di noi quello che scrive".

Pubblicato il 12 maggio 2020