Prima sede territoriale in Puglia del Dipartimento per la Trasformazione digitale: siglato l'accordo

È stato sottoscritto, in data odierna, un accordo tra il Dipartimento per la Trasformazione Digitale e la Regione Puglia, che stabilisce l’apertura di una sede territoriale del Transformation Office a Bari, presso la Presidenza della Regione Puglia.

L’accordo è stato firmato da Angelo Borrelli, Capo Dipartimento del DTD, e Giuseppe Catalano, Capo di Gabinetto della Regione Puglia.
Con tale intesa si procederà ad implementare e strutturare, ancor di più, le numerose interazioni con gli enti pubblici locali, nell’ambito di una rinnovata ottica di cooperazione reciproca, allo scopo di centrare, entro il 2026, gli obiettivi sfidanti del PNRR.
La collaborazione fra DTD e Regione Puglia ha già prodotto, nel recente passato, risultati lusinghieri diffusi capillarmente sul territorio.
La disponibilità di una sede operativa del DTD all’interno degli uffici di Presidenza della Regione Puglia consentirà di ottimizzare le sinergie per massimizzare l’efficacia degli interventi, soprattutto nell’attuale fase di realizzazione dei progetti di trasformazione digitale.
Questo primo passo sarà seguito, nelle prossime settimane, dalla firma di altri accordi analoghi su tutto il territorio nazionale.

Pubblicato il 18 gennaio 2024