Presentazione della candidatura della Puglia al titolo “Regione Europea dello Sport 2026”

Domani 11 settembre conferenza stampa ore 12:30, Palazzo della Presidenza della Regione Puglia Bari

Domani, mercoledì 11 settembre, alle ore 12:30, nella sala Di Jeso, al primo piano del Palazzo della Presidenza della Regione Puglia (Lungomare Nazario Sauro 33, Bari), si svolgerà la conferenza stampa di presentazione ufficiale della candidatura della Puglia al titolo “Regione Europea dello Sport 2026”.
Insieme al vicepresidente della Regione Puglia e assessore allo Sport per Tutti Raffaele Piemontese, interverranno il vicepresidente di ACES Europe e presidente di ACES Italia, Vincenzo Lupattelli, e i componenti del Comitato di valutazione della candidatura: Andre de Jeu, board member e presidente della “Federation of Municipalities of Sport” nei Paesi Bassi; Lukas Vorel, delegato ACES nella Repubblica Ceca; Hugo Alonso, General Secretary ACES Europe; Anna Majoral, delegata ACES.
ACES Europe è un’associazione no profit con sede a Bruxelles che consegna dal 2001 il premio di European Capital of Sport. Nei successivi anni, sono nati anche i premi per i Municipi più piccoli, come European City of Sport (per Municipi sopra i 25.000 abitanti, in vigore dal 2007), European Town of Sport (per Municipi sotto i 25.000 abitanti, in vigore dal 2010), European Community of Sport (unione di più Municipi, in vigore dal 2014) ed European Region of Sport.

L'evento sarà trasmesso in streaming sulla pagina Facebook della Regione Puglia.

Pubblicato il 10 settembre 2024