Presentazione degli avvisi Trasformazioni e Reti: nuovi appuntamenti a Foggia e a Taranto

Dopo le tappe di Bari e Lecce continua, attraverso degli infoday, il tour di presentazione per promuovere i nuovi bandi della programmazione regionale 2021/27.

Si tratta degli avvisi "Trasformazioni" (Servizi per l’innovazione e l’avanzamento tecnologico e interventi di trasformazione digitale a supporto delle PMI) e "Reti" (Sostegno alla ricerca collaborativa) nell'ambito del Programma Regionale Puglia FESR FSE+ 2021-2027.

La prossima tappa è organizzata a Foggia, in collaborazione con la Camera di Commercio di Foggia, Confcommercio e l’Università di Foggia, il prossimo 18 luglio alle ore 10 nella sala Consiglio della Camera di Commercio di Foggia in via Michele Protano 7.

Saranno presenti l’Assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci, il presidente della Camera di Commercio di Foggia, Pino Di Carlo, la direttora del Dipartimento Sviluppo Economico, Gianna Elisa Berlingerio, la Dirigente Sezione Ricerca e Relazioni Internazionali, Silvia Visciano, e il Dirigente Sezione Crescita Digitale delle Persone, del Territorio e delle Imprese, Vito Bavaro. La presentazione sarà a cura di InnovaPuglia S.p.A. (Divisione Consulenza e Assistenza Tecnica).

Il secondo incontro si terrà a Taranto il prossimo 24 luglio in collaborazione con l’Università di Bari e con il centro BaLab.

“La nuova programmazione – ha dichiarato l’assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci – sta già ottenendo importanti risultati in termini di domande presentate e investimenti previsti, come attestano i primi dati a nostra disposizione. Questo significa che stiamo rispondendo alle esigenze delle imprese e alle nuove sfide che si ritrovano ad affrontare. Con questi due nuovi avvisi che ci stiamo impegnando a promuovere in tutta la Puglia, intendiamo supportare il tessuto imprenditoriale regionale puntando da una parte sull’innovazione e dall’altra sul dialogo e la cooperazione tra imprese e mondo della ricerca”.

Le giornate sono aperte al pubblico e nello specifico a rappresentanti delle Associazioni di categoria delle imprese, del mondo del commercio, dell'artigianato e delle cooperative, a rappresentanti degli ordini professionali, del mondo universitario e della ricerca, oltre che a singoli consulenti, professionisti ed imprese interessati a queste nuove opportunità di finanziamento.

Pubblicato il 15 luglio 2024