PHILHARMONIA ORCHESTRA DI LONDRA DIRETTA DA ALESSANDRO CRUDELE. IL MAESTRO PRESENTA IL “TOUR” PUGLIESE E LA PRIMA DATA AL PETRUZZELLI
La Philharmonia Orchestra di Londra, una delle più prestigiose orchestre al mondo, arriva in Puglia per due date in programma il 25 novembre a Bari e il 26 novembre a Barletta. I due concerti sono promossi dall’assessorato alla Cultura della Regione Puglia e Puglia Culture con la collaborazione dei Comuni di Bari e di Barletta.
Per l’occasione, l’Orchestra sarà diretta da Alessandro Crudele, considerato uno dei direttori italiani più apprezzati all’estero che ha uno strettissimo legame con la Puglia; nasce da padre barlettano e, nonostante viva stabilmente a Berlino da alcuni anni, proprio per riavvicinarsi alle proprie origini, ha recentemente scelto come sua seconda dimora Ostuni.
Giovedì 14 novembre, alle ore 10, nel foyer del Teatro Petruzzelli, il Maestro Crudele presenterà il suo “tour” pugliese con la Philharmonia Orchestra e la serata del 25 novembre. Insieme a lui, in conferenza, interverranno:
- Michele Emiliano, presidente Regione Puglia
- Viviana Matrangola, assessora alla Cultura Regione Puglia
- Vito Leccese, sindaco del Comune di Bari
- Paola Romano, assessora alle Culture del Comune di Bari
- Paolo Ponzio, presidente Puglia Culture
Pubblicato il 12 novembre 2024