NUCRÉ, lunedì 17 la conferenza stampa di presentazione della rassegna di arte contemporanea

Lunedì 17 luglio, alle 11.00, nell’Arena del Dipartimento Turismo, Economia della Cultura, Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia (c/o Fiera del Levante, Padiglione 107 – Ingresso Monumentale, via Paolo Pinto) sarà presentata la II Edizione di NUCRÉ, Rassegna di arte contemporanea nel comune di Ceglie Messapica, in provincia di Brindisi.

Alla conferenza parteciperanno:

Grazia Di Bari, consigliera delegata alla Cultura, Regione Puglia;

Aldo Patruno, direttore Dipartimento Turismo e Cultura Regione Puglia

Angelo Palmisano, Sindaco di Ceglie Messapica

Antonello Laveneziana, assessore alla Cultura del Comune Ceglie Messapica

Emilia Mannozzi, direttrice Museo Archeologico "Ribezzo" di Brindisi

Rita Urso e Arechi Invernizzi, ideatori di Nucrè

Roberto Lacarbonara, curatore

Il progetto, nato su iniziativa di Rita Urso e Arechi Invernizzi (Artopiagallery, Milano) in collaborazione con il Comune di Ceglie Messapica e la Pinacoteca Emilio Notte, con il patrocinio della Regione Puglia e del Museo Arecheologico F. Ribezzo, Brindisi, si sviluppa in due sedi: il Castello Ducale – nella Sala dei Sindaci e nelle Scuderie, riaperte per la prima volta al pubblico dopo oltre quarant’anni - e il Trullo Rubina, in contrada Menzella. L’inaugurazione è il 22 luglio alle ore 19 al Castello Ducale di Ceglie Messapica.

Pubblicato il 13 luglio 2023